Dal 1972

La nostra agenzia nasce nel 1972, fondata da Oreste Lungarini, inizialmente come Lavoro & Sicurtà Gruppo RAS diviene poi Allianz Lungarini nel 2007.

Nel corso degli anni anche i figli Daniele e Ivan hanno seguito le orme del padre unendosi allo staff e seguendo con maggior attenzione ognuno un ramo differente di consulenza.

La grande esperienza maturata ci ha permesso di essere un importante punto di riferimento per il territorio cesenate e per le aziende del comprensorio: quattro sedi e uno staff di venticinque professionisti rappresentano oggi il risultato di quasi mezzo secolo al servizio della comunità!

Il nostro obiettivo è quello di trovare la soluzione adatta a te, che ti permetta di concentrarti sul tuo lavoro, sul tuo futuro, sui tuoi progetti e desideri, con la certezza che qualsiasi inconveniente accada avrai chi ti aiuterà a non intaccare le tue risorse patrimoniali (siano esse lo stipendio, una rendita o risparmi) e a trovare le giuste soluzioni.

Daniele Lungarini

La mia storia

Sono nato in agenzia, direi che sono un figlio d’arte!
Ho messo piede dentro gli uffici quando sono arrivati i primi pc, perché ero davvero curioso di capire come funzionassero e vedere cosa potessero fare.
Ho trascorso lì la mia adolescenza, cercavo di dare una mano ma a 15 anni più che altro bloccavo tutta l’operatività dell’ufficio e ricordo ancora le consulenti che urlavano disperate!

Terminati gli studi superiori mi iscrissi all’università, facoltà di Economia e Commercio. La vita dell’agenzia però mi piaceva davvero molto e quindi cercavo di portare avanti in contemporanea le due cose fino a quando il percorso di studi per divenire agente mi portò a lavorare ben su due sedi e a questo punto dovetti scegliere.

E scelsi l’agenzia.

Chi sono

Sono un tipo paziente, organizzato e metodico: mi piace molto pianificare, organizzare, gestire le risorse. In Lungarini Allianz seguo con attenzione la gestione dell’ufficio: del resto sono cresciuto lì dentro e di problemi (oltre a quelli che gli creavo io in gioventù!) ne ho visti e affrontati tanti.


Mi piace trovare la via migliore per uscire da situazioni complesse, fare chiarezza. Soprattutto verso i nostri clienti: l’ambito assicurativo e finanziario è spesso molto confuso per il susseguirsi di normative e provvedimenti, orientarsi per loro non è semplice.
E la trasparenza, la chiarezza nel campo della consulenza assicurativa e finanziaria è tutto. È la base di un rapporto di fiducia ma non solo, è anche ciò che ti permette di fare le scelte giuste, idonee per la tua personale situazione. Perché ognuno di noi è diverso, parte da condizioni differenti e le esigenze possono essere le più disparate.

Ho seguito tutti i percorsi formativi interni con grande passione, anche quelli finanziari ma il mondo della famiglia è quello che da sempre mi è stato più a cuore.
Credo che tutelare un ambito così intimo sia doveroso. Far sì che le persone che la compongono non debbano mai trovarsi con l’acqua alla gola o impossibilitate a realizzare i propri sogni, i propri progetti.
La famiglia, il benessere e la salute di ogni suo singolo componente sono davvero fondamentali.

Ivan Lungarini

La mia storia

Del mondo assicurativo ne ho sempre sentito parlare. E ho sempre pensato, per tutto il periodo dell’adolescenza, che con statistiche, percentuali, assicurazioni e vendite non volevo avere nulla a che fare.
E infatti mi iscrissi alla Facoltà di Ingegneria Elettrica. In casa due assicuratori avanzavano e bastavano (mio padre e mio fratello!).

Fu una scelta felice fino al quarto anno universitario, quando mi bloccai con un esame. Pensai di prendermi una pausa e iniziai a lavorare in agenzia. A casa nostra con le mani in mano non si poteva stare e del resto io non ne sono mai stato il tipo.
Ricordo un fatto particolare di quell’anno, che cambiò decisamente il mio punto di vista.
Entrò una coppia in ufficio, da mio padre. Erano in una situazione davvero difficile a seguito di un sinistro grave. Avevano dovuto ipotecare la casa.
Stettero dentro quell’ufficio praticamente un giorno. E ne uscirono rasserenati.

Guardai serio mio padre: “Ma babbo…quante polizze gli hai fatto sottoscrivere scusa?”. Era stato il mio primo pensiero: in genere quando i clienti stavano dentro molto tempo era per quel motivo lì.
Mio padre rise.
Non avevano sottoscritto nulla. Li aveva aiutati a ricostruire i fatti, aveva cercato un buon avvocato e pensato come muoversi per la seconda causa imminente.
Per me fu una folgorazione: non era solo un lavoro di vendita, poteva essere qualcosa di più. E iniziai a studiare, in particolare, con passione, l’ambito di consulenza finanziaria e aziendale.

Chi sono

Sono un amante degli sport estremi ma fuori da lì non amo affatto il rischio: mi piace trovare tutti gli elementi che possono mettere in forse la buona riuscita di un progetto e capire quali tra questi siano effettivamente da controllare e arginare il più possibile.
Non tutti i rischi infatti hanno lo stesso peso. Alcuni puoi gestirli bene da solo, con le tue forze, altri invece davvero possono travolgerti e avere conseguenze catastrofiche.

Amo questo tipo di consulenza: studiare con il cliente qual è il suo obiettivo,  dove può coprire, arrivare da solo e dove invece è bene che si tuteli. Soprattutto se ha un’attività.
Non serve a nulla vendere pacchetti preconfezionati. Alla lunga saremo scontenti in due.
Se invece il cliente nel momento del bisogno trova le risposte che cercava, perché l’analisi a monte era stata fatta correttamente, noi siamo soddisfatti.

Abbiamo clienti molto fidelizzati, alcuni sono con noi addirittura da 50 anni. Vuol dire che il metodo Lungarini funziona!

Ivan Lungarini

Perché sceglierci

N

Esperti

Siamo consulenti assicuratori e finanziari dal 1972 ma non solo: crediamo fortemente nella formazione e nel costante aggiornamento. È un ambito che cambia e si modifica costantemente e noi vogliamo essere per te una certezza in fatto di risposte corrette e su misura.

N

Staff Amichevole

Consideriamo l’accoglienza e l’ascolto di fondamentale importanza: sono il punto di partenza per capire bene le tue esigenze e formulare risposte, soluzioni in grado di aiutarti e tutelarti seriamente.

N

Sempre presenti 24/7

Gli imprevisti non avvisano con un messaggino quando stanno per arrivare: per questo siamo sempre reperibili, pronti ad aiutarti a fronteggiarli!

N

Appuntamenti nello stesso giorno

Le nostre agende sono a tua disposizione: il tuo tempo è per noi una priorità.

N

Consulenza

Ogni esigenza può avere più risposte. Per trovare quella più adatta a te partiamo dall’ascolto, raccogliamo dati, cerchiamo di capire bene i tuoi obiettivi. E ti aiutiamo a scegliere la soluzione più conveniente e che ti assicura una maggior serenità.

N

Trasparenza

L’assicuratese non è una lingua che amiamo parlare. Prima di giungere a qualsiasi contratto vogliamo essere certi che siano chiari gli obiettivi e tutti i termini degli accordi. E potrai sempre seguire l’andamento delle tue polizze o investimenti e chiedere informazioni e chiarimenti in qualsiasi momento.

Se cerchi la professionalità, la trasparenza, che oramai oggi è un tabù, la qualità, la serenitá, e soprattutto la fiducia da riporre, qui ci sono le persone giuste per garantire lunga vita alle tue scelte senza problemi né pensieri.
Daniele è un grande leader che rispecchia la forza di un grande team, ti ascolta, ti consiglia, ti aiuta a capire quali sono le scelte giuste e da fare… io mi sono affidato a lui e sono sempre più convinto, ogni giorno che passa, di aver fatto la scelta giusta.
Le persone fanno la differenza! Per questo ho scelto assicurazioni Lungarini.

Nazario Venzi

Cliente

Hanno una soluzione per tutto, compresi i problemi impossibili. Siamo clienti da anni sia come azienda che come privati, come tutela rischi, piani di risparmio e fideiussioni assicurative. Professionisti scrupolosi, ci fidiamo completamente della famiglia Lungarini e del loro gruppo di lavoro

Licia Consoli

Cliente