Pensione integrativa Allianz

Goditi il futuro

Una buona pensione costituisce una delle basi per un futuro sereno. Ma questa è sempre più un’incertezza, che rende il presente meno tranquillo. Crearsi una pensione integrativa con un’assicurazione previdenziale è la migliore scelta per non fermare mai le tue passioni, i tuoi hobby, i tuoi progetti di vita.

Il sistema pensionistico in Italia subisce continui cambiamenti e negli anni ha alzato sempre di più la soglia dell’età pensionabile. Le somme corrisposte dall’Inps spesso non permettono di mantenere il tenore di vita precedente e la qualità della stessa. Per questo motivo è sempre più ricorrente, e necessario, lo strumento della previdenza complementare attraverso un’assicurazione previdenziale.

Allianz Assicurazioni: pensione integrativa

Piani Individuali d'assicurazione previdenziale

Il futuro che ti aspetti

I piani individuali pensionistici permettono di creare le condizioni ottimali per godere del proprio tenore di vita anche una volta cessata l’attività lavorativa.

Sono aperti a chiunque: può sottoscriverli anche chi non svolge alcuna attività lavorativa. Noi ti proponiamo una vasta scelta di Piani Individuali Pensionistici (PIP) di tipo assicurativo – fondo pensione, adatti alle tue esigenze, capacità di versamento e aspettative.

Fondi Pensione Aperti

Per tutti, una buona scelta

Con i Fondi Pensione Aperti (FPA) puoi costruire una pensione integrativa e complementare a quella obbligatoria. Costruisci il tuo futuro oggi ponendo le basi per un domani tranquillo e con più sicurezze.

Allianz Assicurazioni: pensione integrativa